I video professionali per aziende sono la soluzione più veloce e diretta per ogni ogni impresa che vuole spiccare sulla concorrenza, presentare al meglio i propri prodotti e trovare nuovi potenziali clienti.
Vuoi presentare il tuo lavoro in modo unico?
Fallo con un video professionale per la tua azienda!
Video aziendali: cosa sono e perché servono
Sono specializzata in video aziendali, video industriali, riprese per aziende e promozione aziendale.
Propongo i miei servizi in modo trasversale, proponendo video sia per grandi aziende o piccole imprese.
Un video aziendale può essere utilizzato in diversi modi: presentare sé e la propria attività tramite il sito internet, canali Youtbe e social, Google e AdWords. In più, può essere usato durante convegni, congressi e webinar per introdursi in modo facile e diretto.
Molto spesso mi vengono rivolte queste domande:
Un video aziendale non è altro che la presentazione per immagini dell’anima di un’impresa. Etica, scopi, lavoratori, prodotti e clienti; questi sono alcuni dei punti che vengono esposti in maniera chiara, diretta e professionale.
Ogni video aziendale è poi unico, come ogni cliente. Proprio per questo il video aziendale viene ideato e costruito insieme al cliente. Un videomaker per filmati aziendali mette la sua esperienza tecnica mentre il cliente la sua professionalità. Fidatevi, il risultato è sempre eccezionale!
Esistono tre macrocategorie per i video aziendali:
– per il sito
– per i social e YouTube
– per eventi
Non esiste però solo un genere; per ogni occasione, prodotto, evento o piattaforma ci sono varie tipologie di video che si possono usare, come emozionale, divulgativo, informativo, presentativo ecc.
I diversi stili si possono fondere tra loro, tutto dipende dal prodotto finale che si vuole ottenere.
Perché un video può essere usato su varie piattaforme e in varie eventi. Questo perché in pochi minuti si ha una presentazione completa, diretta e professionale della propria azienda, potendolo usare per farsi pubblicità sui social, per posizionarsi su internet o anche come video di presentazione ad eventi e festival.
Un buon video costruito e ideato bene vale molto di più di mille parole.
Si vince quando un cliente, tra tutti i concorrenti, decide di affidare a te il lavoro.
Perché un video potrebbe essere la carta vincente per questo?
– è un prodotto “smart”
– è veloce e facile da vedere
– ti presenta nel modo più diretto possibile
– ti permette di “farti vedere in faccia”
– sa rappresentare l’anima dell’azienda
– riesce a suscitare fiducia e simpatia
I video aziendali sono dei fattori chiave per ogni impresa che vuole confermare la sua presenza nel mercato.
Possono essere utilizzati in qualsiasi evento, come le fiere, o come presentazione dell’operato dell’azienda.
Fondamentale poi è l’utilizzo dei video su diverse piattaforme, così da permettere ad un maggior numero di clienti di poter arrivare a conoscere l’azienda e visitarne il sito.
È poi una comunicazione diretta e facile, un probabile cliente viene molto più incuriosito da un video bello e dinamico piuttosto che un testo lungo.
Questo poi può portare ad una maggiore permanenza del cliente sul sito: un video utilizzato come presentazione del sito aziendale può incuriosire maggiormente il visitatore e spingerlo ad informarsi meglio sull’impresa navigando nel sito.
Per concludere, un sito con un buon video può avere maggiori visite da Google, quindi maggiori clienti.